Blog Studio Dentistico Dott. Pierluca Vivaldini - Studio Dentistico Dott. Pierluca Vivaldini

Vai ai contenuti

In che modo il trattamento ortodontico per adulti è simile al trattamento per bambini e adolescenti?

Studio Dentistico Dott. Pierluca Vivaldini
Pubblicato da 65 in Ortodonzia · 16 Febbraio 2021
Tags: Ortodonzia

In che modo il trattamento ortodontico per adulti è simile al trattamento per bambini e adolescenti?

Il processo biologico del trattamento ortodontico è lo stesso, indipendentemente dall'età. I denti si muovono in risposta alle forze che vengono esercitate su di loro nel tempo. Molti problemi ortodontici possono essere corretti tanto facilmente per gli adulti quanto per i bambini / adolescenti.


In che modo il trattamento ortodontico per adulti è diverso dal trattamento per bambini / adolescenti?

La più grande differenza nell'ortodonzia per adulti rispetto a bambini / adolescenti è che gli adulti non crescono più. Il trattamento per adulti può richiedere un tempo leggermente più lungo rispetto al trattamento per bambini / adolescenti con un problema simile a causa della maturità e della densità delle ossa degli adulti. Alcuni farmaci, e le abitudini come il fumo, digrignamento dei denti, o la spinta della lingua , possono influenzare l'esito del trattamento. È comune per gli ortodontisti lavorare con il dentista di famiglia di un paziente  per coordinare le cure.

Cos'è la malattia gengivale?

Quasi il 50% degli adulti soffre di malattie gengivali lievi, moderate o gravi. Le persone potrebbero non essere consapevoli di avere una malattia gengivale perché non fa male. La forma più lieve di malattia gengivale è la gengivite . La malattia gengivale non trattata, o gengivite,  può peggiorare e diventare parodontite quando la placca si diffonde al di sotto del bordo gengivale. Man mano che la malattia progredisce, progredisce verso la parodontite avanzata . Per quanto snervante possa essere la malattia gengivale, può essere evitata. I denti che sono correttamente allineati sono meno inclini alle malattie gengivali.


Ho delle corone. I miei denti possono essere spostati?

Sì. I denti con le corone possono essere spostati.

Queste e altre domande ci vengono poste solitamente dai pazienti.



Torna ai contenuti