Studio Dentistico dott. Pierluca Vivaldini Orari - Studio Dentistico dott. Pierluca Vivaldini

Vai ai contenuti
INFORMAZIONI

Orari di Apertura dello Studio Dentistico

dello studio del dott. Pierluca Vivaldini
BENVENUTO TRA I NOSTRI PAZIENTI
Siamo aperti 6 giorni alla settimana
Lo studio dentistico è vicino a Gottolengo, Isorella, Ostiano, Asola, Casalmoro, Remedello e Fiesse


Dentista e Odontoiatra #Asola, #Gambara, #Gottolengo, #dentista #Fiesse, Dentista #leno
La Prima Visita


La prima visita, salvo condizioni d'urgenza, consiste, in un colloquio circa il vostro stato di salute, in un esame ispettivo della cavità orale, uno studio attento alle condizioni per cui avete richiesto la prima visita e una valutazione in senso generale.
Cortesemente fornite al personale medico le seguenti informazioni o documentazioni al momento del consulto:
      • Radiografie preesistenti
      • elenco dei farmaci che state assumento
      • ogni documentazione pregressa, se avete una vostra assicurazione o particolari convenzioni con alcuni enti, portare i moduli necessari. Questo per facilitarvi a elaborare nelle richieste di rimborso spese.
Gli Appuntamenti


Saranno preventivamente programmati con l'ufficio di  segreteria, in caso di urgenza sarà fatto ogni sforzo per ricevervi il  giorno stesso, in caso di prima visita l'appuntamento sarà programmato  nel più breve tempo possibile. Noi cerchiamo di mantenere la puntualità  per ridurre al minimo la vostra attesa in sala d'aspetto, tuttavia certe  condizioni dettate da urgenze sono possibili ritardi, contiamo sulla  vostra comprensione e rispetto per chi in quel momento è nella  condizione di bisogno di cure.
Importante


Tutti i pazienti di età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati presso il nostro studio dentistico da un genitore o tutore.
Si prega di dichiarare al personale medico se vi sono condizioni o malattie particolari come (cioè, il diabete, pressione alta, valvole cardiache artificiali e le articolazioni, pace-maker, osteoporosi, febbre reumatica, etc.) o se si sta assumendo farmaci (ad esempio, farmaci per il cuore, l'aspirina, la terapia anticoagulante, bifosfonati, etc.).
Radiografie


Portate con voi la documentazione radiografica , nessun problema se in formato digitale (lettura al computer). Se durante la visita sono necessarie ulteriori indagini radiografie, possono essere effettuate presso la nostra struttura.
Esempi di radiografie dentali
–       bitewing: è una radiografia endorale (interna) di piccole dimensioni, nella quale si vedono alcuni denti di entrambe le arcate. Permette di individuare la presenza di carie tra dente e dente e/o eventuali cambiamenti dell’osso che sostiene i denti
–       radiografia periapicale: radiografia endorale di piccole dimensioni, nella quale si possono vedere i denti interessati in maniera completa (corona, radice fino all’apice, tessuti circostanti). Permette di individuare ascessi, cisti, granulomi, fratture dentali, malattia parodontale (piorrea), carie, denti inclusi. Può essere d’aiuto nel corso di una cura canalare, per valutare la forma e la dimensione del canale radicolare interessato
–       radiografia panoramica: è una radiografia extraorale nella quale si vedono tutti i denti superiori e inferiori e le ossa mascellari. Viene effettuata per una valutazione generale della bocca ed è utile anche per esaminare la posizione dei del giudizio in particolare
–       teleradiografia: si tratta di una radiografia della testa di profilo.  Viene effettuata per valutare la posizione reciproca tra mascella e mandibola e se i denti sono posizionati correttamente rispetto alle ossa. Queste informazioni sono molto importanti nell’impostazione del piano di trattamento per un apparecchio ortodontico
–       tomografia computerizzata Cone Beam: è un tipo di radiografia approfondita, che fornisce un’immagine tridimensionale molto accurata delle strutture ossee e dentali; particolarmente utile in alcuni casi prima di dell’inserimento di un impianto dentale, per verificare l’altezza e soprattutto lo spessore osseo nella zona interessata. Le apparecchiature oggi disponibili consentono di ottenere immagini molto chiare con dosi molto basse rispetto alla tac tradizionale (dosi 15/20 volte inferiori).
orari studio dentistico a Mariana Mantovana
Torna ai contenuti