I pericoli dell'odontoiatria fai da te! - Blog Dentista Brescia - Studio Dentistico dott. Pierluca Vivaldini

Vai ai contenuti

I pericoli dell'odontoiatria fai da te!

Studio Dentistico dott. Pierluca Vivaldini
Pubblicato da in Prevenzione Dentale ·
Tags: prevenzionedentalevivaldinistudiodentisticodentista
Tra questi ci sono:

Lo sbiancamento dei denti con carbone, bicarbonato o bicarbonato e succo di limone. Non so da dove provenga, ma l'utilizzo di queste sostanze abrade o possono danneggiare in modo permanente la struttura dei denti. Anche l'utilizzo di prodotti per sbiancamento dentale prontamente disponibili, senza la supervisione di un dentista, può essere problematico. Non è difficile finire con un sorriso che sembra una fila di "Indian Corn" se non sai cosa stai facendo!
Ortodonzia fare attenzione alle persone che usano elastici per raddrizzare i denti storti è particolarmente preoccupante. Gli elastici possono lavorare sotto la gengiva causando infiammazione e perdita di tessuto osseo. Non solo è inefficace ma
estremamente pericoloso. Non è raro perdere i denti con questa tecnica. Non dovresti mai provare a raddrizzare i denti senza una supervisione professionale!

Altra tecnica fai da te per raddrizzare i dente
Ortodonzia per "ordine postale" non sicura. La tua bocca viene digitalizzata dopo che ti sei preso l'impronta da solo. La ditta ti invia dei portaimpronte ocn delle istruzioni su come prendere i calchi della propria bocca. Dopodichè ti vengono inviati degli allineatori per raddrizzare i tuoi denti senza essere mai essere visionato da un ortodonzista. A mio modesto parere, la riabilitazione ortodontica oltre che a essere caso specifica deve essere seguita da un professionista qualificato.
Come sempre, il mio staff e io siamo sempre disponibili a rispondere a qualsiasi dubbio sulle procedure dentistiche e su come possono avere un impatto su di te.




Torna ai contenuti