3 motivi per non aver paura dell'implantologia dentale - Blog Dentista Brescia - Studio Dentistico dott. Pierluca Vivaldini

Vai ai contenuti

3 motivi per non aver paura dell'implantologia dentale

Studio Dentistico dott. Pierluca Vivaldini
Pubblicato da in Implantologia Dentale ·
Tags: implantologiadentaleanestesialocalesedazionecoscienteansiadaimpiantidenti
Vivi col terrore che l'intervento di implantologia sia doloroso?
L'impiego di impianti ha permesso di sviluppare ulteriormente l'odontoiatria, infatti essi offrono la possibilità di avere denti nuovi, mangiare meglio, sorridere, migliorare la propria vita la dove i denti naturali sono stati persi.
Oramai gli interventi sono routitudinari, protocollati, studiati, per cui non vi è motivo di vivere con ansia e paura l'intervento di implantologia. Talvolta per chi è troppo ansioso è possibile impiegare la sedazione cosciente, metodica in cui il paziente non dorme, si rilassa e non avverte alcun disagio.
Adesso andiamo a esaminare per quale motivo non devi temere l'intervento di implantologia dentale.



1. La procedura è pianificata con precisione
La chirurgia implantare viene programmata per tempo al fine di limitare la sua invasività.

2. La chirurgia implantare è eseguita in anestesia locale
Con dell'anestico locale viene addormentata la parte interessata a ricevere l'impiango o gli impianti, si rimane coscienti, tuttavia se si è ansiosi è possibile assumere qualche sedativo o ansiolitico prima di procedere. E' possibile l'impiego della sedazione cosciente.

3. Il disagio post implantare è minimo
La scarsa invasività dell'intervento non determina grossi disagi post intervento, i tagli sono ridotti al minimo o talvolta inesistenti, cuciti con suture. Semplici antiinfiammatori permettono di controllare questo disagio o doloro post operatorio
Il sito implantare guarisce abbastanza rapidamente e in modo prevedibile con un tasso di successo del 95-97%.
Dopo un periodo prestabilito l'impianto o gli impianti potranno essere impiegati per essere protetizzati, avrai così in questo modo i tuoi nuovi denti.




Torna ai contenuti