Blog Studio Dentistico Dott. Pierluca Vivaldini - Studio Dentistico Dott. Pierluca Vivaldini

Vai ai contenuti

7 errori da evitare per lavarsi i denti correttamente

Che avere routine di igiene orale corrette sia essenziale per prendersi cura di denti e gengive è qualcosa di cui nessuno dubita.
Per tenere a bada i batteri ed evitare la comparsa di malattie orali che compromettono la nostra salute dentale, è fondamentale conoscere la tecnica dello spazzolamento.
Pertanto, lavarsi i denti regolarmente e per un determinato periodo di tempo aiuterà a mantenere la bocca sana
26/5/2021

Diastema Dentale significato

Lo spazio tra i denti è considerato per alcune culture un porta fortuna, molti personaggi televisivi hanno questa caratteristica, quale significato avrà nella nostra cultura? Leggi questo articolo interessante.
PV | 18/2/2021

Dente del Giudizio: Rimedi Naturali

Sono giorni che senti un fastidio continuo in fondo alla mascella o alla mandibola? Stai prendendo antinfiammatori che fanno effetto solo temporaneamente? La cosa migliore è quella di contattare un dentista, se vuoi conoscere se esistono dei rimedi natuali o legati alla tradizione popolare per ridurre il dolore, a scopo di curiosità ecco 9 METODI NATURALI:
3/2/2021

Come la radiografia dentale può aiutare la tua salute orale

Le radiografie dentali possono aiutare a mantenere la bocca sana in diversi modi. Tuttavia, sono uno strumento utilizzato per rilevare problemi dentali, non per prevenirli. Per una salute orale ottimale, assicurati di lavarti i denti almeno due volte al giorno, passare il filo interdentale almeno una volta al giorno e vedere il tuo dentista due volte l'anno per le tue pulizie ed esami. Le tue buone abitudini di igiene orale si rifletteranno nelle tue radiografie dentali!
27/1/2021

Le Fasi Di Una Terapia Canalare

Questo articolo vuole promuovere la comprensione e la conoscenza di argomenti generali relativi alla salute orale. Non è destinato a sostituire la consulenza, la diagnosi o il trattamento di un professionista. Chiedi sempre il parere del tuo dentista, o di un operatore sanitario qualificato, per qualsiasi domanda tu possa avere riguardante una condizione medica o un trattamento.
11/1/2021
Torna ai contenuti